14 Dicembre
Milano, Palazzo del ghiaccio
en

Alberto Onetti

Alberto Onetti è un imprenditore seriale. Tra le varie startup che ha avviato, ha fondato, insieme a Fabrizio Capobianco, Funambol Inc., azienda che offre servizi cloud per compagnie telefoniche. Funambol ha sede in Silicon Valley ma mantiene la R&S in Italia ed altri paesi Europei.

Alberto è Professore di Business Administration e Imprenditorialità. La sua carriera accademica si divide tra l’Italia – dove insegna all’Università dell’Insubria di Varese – e gli Stati Uniti, dove, dal 2006, è visiting professor a San Francisco State University.

Nel 2009 è stato nominato Chairman della Fondazione californiana Mind the Bridge la cui missione è quella di ispirare, formare e stimolare una nuova generazione di giovani imprenditori europei capaci di creare startup ispirate dai metodi e dai successi conseguiti dalla Silicon Valley. Attraverso il fondo di seed venture Mind the Seed, di cui è Partner, Alberto investe concretamente nelle migliori startup per contribuire al loro sviluppo internazionale.

Dal 2014 Alberto è stato chiamato dalla Commissione Europea a guidare la Startup Europe Partnership (SEP), la prima piattaforma integrata di open innovation per supportare la crescita e la sostenibilità delle migliori startup europee.

Autore e co-autore di oltre 100 pubblicazioni, scrive regolarmente su blog e importanti quotidiani e twitta con regolarità.

mtb

 

Tutti gli Speaker