14 Dicembre
Milano, Palazzo del ghiaccio
en

Andrea Porcu

Andrea Porcu è attualmente Vicepresidente di Finmeccanica-AgustaWestland, responsabile globale di un segmento di clienti chiave governativi. Dopo la laurea presso l’Università Bocconi (Milano) in Economia dell’Innovazione, agli inizi della sua carriera (2000) ha lavorato come ricercatore e poi come consulente strategico sui processi di cambiamento / innovazione di grandi multinazionali e enti governativi in ​​Europa, Russia e Medio Oriente.

Nel 2004 è entrato a far parte del Gruppo Finmeccanica, dove ha lavorato in Selex ES con ruoli globali legati allo sviluppo del business per soluzioni con un focus diretto sulla innovazione ICT, l’automazione e la sicurezza informatica. In Selex ES ha lavorato anche a stretto contatto con l’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID). Ha completato la sua formazione con un focus diretto sulla gestione dell’innovazione e la leadership presso le business school della Bocconi, dell’Imperial College (Londra) e della Columbia (New York).

Docente e relatore principale in numerosi congressi internazionali e in programmi per la formazione executive e di studenti universitari, partecipa anche a eventi e comitati di “reti informali e formali” per l’innovazione; da tre anni è mentore del CEO di Talent Garden, con lui e Alessandro Rimassa ha co-fondato la Tag Innovation School.

 

Tutti gli Speaker