14 Dicembre
Milano, Palazzo del ghiaccio

Dan Wagner

Dan Wagner è Amministratore delegato di Powa Technologies, azienda leader nel settore dell’e-commerce, Powa sta cambiando il comportamento di acquisto attraverso una serie di tecnologie di commercio. Ha recentemente ricevuto un investimento record di 96,7 milioni dollari e sta ora emergendo come uno dei principali attori del settore.

Il suo business include PowaPOS, che è lo strumento di pagamento mobile più intelligente e più conveniente, in grado di trasformare qualsiasi smartphone in un registratore di cassa. Un leggero dispositivo comunica con un telefono cellulare via Bluetooth, accettando tutte le principali carte di debito e di credito, su tutte le piattaforme e su qualsiasi rete.

Più di recente, è stato introdotto PowaTag che sta rivoluzionando il modo in cui i consumatori fanno acquisti, consentendo di acquistare prodotti presenti nelle pubblicità della carta stampata, in televisione o semplicemente guardando l’oggetto fisico.

L’anno scorso, Powa Technologies ha annunciato la sua collaborazione con la First National Bank in Sud Africa per introdurre un nuovo dispositivo di pagamento mobile per i servizi della banca. In aggiunta a questo, Portugal Telecom Group e Powa hanno stabilito una partnership per portare i servizi di pagamento mobile anche nelle piccole imprese.

Nel corso della sua carriera ha costantemente anticipato i cambiamenti tecnologici e nel 1984 ha creato il primo servizio di informazioni on-line, M.A.I.D. (Market Analysis Information Database), prima ancora della nascita di Internet. Come un imprenditore “cloud” nel 1998 ha lanciato il concetto di SaaS – software come servizio attraverso la sua primo azienda di e-commerce Venda, che oggi è leader mondiale e gestisce le soluzioni di e-commerce per centinaia di produttori e rivenditori leader a livello mondiale, tra cui la BBC, Tesco, Orange, la Universal Music Group, la Royal Mail, France Telecom, TK Maxx, il British Museum, la US Mint, Superdrug e altri.

Appare regolarmente su BBC News, Bloomberg e CNBC.

Nato nel 1963, Dan Wagner ha lasciato la scuola a sedici anni per andare a lavorare nel negozio di hi-fi Richer Sounds. Ha successivamente lavorato per l’agenzia di marketing WCRS, nel settore della pubblicità.

Tutti gli Speaker