14 Dicembre
Milano, Palazzo del ghiaccio
en

Giampaolo Colletti

Giampaolo Colletti è un giornalista e digital storyteller, esperto di media online e nuove professioni del web. Ha fondato la community dei wwworkers, piattaforma che aggrega seimila lavoratori della rete. Ha lavorato in Vodafone Italia e in Technogym, accendendo la rispettive web tv aziendali. Oggi segue la comunicazione digitale per Sanofi. Ha co-fondato l’osservatorio sull’Enterprise Generated Content dell’Università Bocconi e ha fondato il premio Teletopi, giunto all’ottava edizione e dedicato al video storytelling. Ha scritto e condotto Penelope, la prima trasmissione web-native online su Rai.tv e sulla social tv della Rai. Oggi è autore di Repubblica Next, format sull’innovazione curato e condotto da Riccardo Luna. Scrive per Repubblica, Sole24Ore, Che Futuro, Metro, Millionaire, L’Impresa del Gruppo24Ore.

Insegna Social Web TV in vari laboratori universitari: Scienze della Comunicazione presso Università IULM di Milano e Università di Bologna, Istituto per la formazione al Giornalismo dell’Università di Urbino.

Per Gruppo24Ore ha scritto i manuali “TV fai-da-web” (2010), “Wwworkers: i nuovi lavoratori della rete” (2011), “Vendere con le community” (2012 e 2014), “Social TV” (con Andrea Materia, 2012).

Tutti gli Speaker