Imprenditore e tecnologo, tra i pionieri dell’innovazione sulla scena romana. Negli anni tra il 1998 ed il 2010 è stato responsabile delle strategie in una holding di investimenti, nonchè fondatore e consigliere delegato di numerose aziende operanti nell’ambito software, nuovi media, consumer electronics, mobile, apparati per telecomunicazioni.
Da sempre impegnato nell’associazionismo di impresa, è spesso relatore in convegni, consulente per l’innovazione di istituzioni e soggetti politici, editorialista per testate di settore, ed estensore di testi di legge a tema impresa ed innovazione.
Studioso di metodologie di impresa nel venture business, di exponential organization e di open innovation, dal 2009 ha lavorato alla strutturazione o alla gestione di numerosi acceleratori di startup (Enlabs, Tim Wcap Roma, FinTech Accelerator del Gruppo Unicredit).
E’ co-fondatore e Presidente dell’associazione Roma Startup, che raccoglie gli abilitatori – incubatori, investitori, università, scuole di impresa, professionisti – dell’ecosistema startup capitolino; è Senior Advisor nella boutique di consulenza Ars et Inventio, dove si occupa di temi di corporate entrepreneurship e venture capital, ed è mentor e advisor di numerose startup italiane, partecipando al capitale di alcune di queste.
Dal 2015 è l’unico italiano nel board of directors di Allied for Startups, l’organizzazione mondiale che raggruppa gli ecosistemi startup; è co-fondatore e CEO della startup Scuter; è Professore presso l’Università Roma 4 dove è titolare del corso di Startup modeling e venture fundraising.
Tutti gli Speaker