14 Dicembre
Milano, Palazzo del ghiaccio

Giuseppe Capetta

Dopo una lunga esperienza maturata in ambito ICT e CRM, ho contribuito alla nascita della Intesa Sanpaolo StartUp Initiative (SUI), la prima piattaforma internazionale nata in Italia per accelerare la crescita e lo sviluppo di giovani imprese ad alta tecnologia.

Faccio parte del team di Innovation Manager del programma e sono specializzato in scouting e screening di startup con applicazioni nei settori più rilevanti del Made in Italy (Food & Beverage in particolare, ma anche Design, Fashion & Luxury).

Il progetto ha realizzato un forte track record: 84 investment forum in 6 paesi (IT, UK, DE, FR, US, IL) articolati in 9 cluster tecnologici e settori industriali (Digital & Mobile; Biotech & Healthcare; Cleantech; Nanotech & Materials; Social Ventures; Food Tech; Fashion & Design; Automotive & Transportation; Building & Construction), che hanno fatto incontrare più di 600 startup con circa 7.000 investitori, imprese e operatori dell’ecosistema dell’innovazione. I nostri alumni hanno raccolto complessivamente finanziamenti per oltre 60 M€.

Le startup partecipanti intraprendono un percorso di formazione e selezione gratuito guidato da esperti di settore e coach qualificati, e ottengono accesso ad una vasta platea di potenziali investitori e partner industriali, rinforzando la propria capacità di fund raising e business development. La piattaforma è arricchita da una forte rete di partner che include investitori, imprese, incubatori, acceleratori, centri di ricerca e istituzioni in tutta Europa e negli USA.

Sono appassionato di viaggi (soprattutto “off the beaten tracks”), filosofia e linguistica, fotografia e cinema, enogastronomia.

 

START UP_COL_PAYOFF_cmyb

Tutti gli Speaker