14 Dicembre
Milano, Palazzo del ghiaccio

Luigi Capello

Luigi Capello è un imprenditore e Business Angel. Ha diretto importanti fondi di private equity e nel 2007, dopo aver fondato e investito in numerose startup, ha fondato Italian Angels for Growth, la prima e più grande associazione di business angels in Italia.

Nel 2010 è stato nella Silicon Valley. Ispirato da questa esperienza ha fondato a Roma EnLabs Srl, un acceleratore di startup che è diventato “LUISS ENLABS – La Fabbrica delle Startup” nel 2012 dopo la partnership con l’università LUISS. È attualmente CEO di LVenture Group SpA, un Venture Capital quotato in Borsa Italiana. LVG controlla LUISS ENLABS e investe in startup digitali e innovative durante le loro fasi iniziali di vita. LVG ha già investito 4 milioni di euro in 33 startup.

Luigi ha frequentato l’EPCG – Executive Program for Growing Companies alla Stanford University e ha insegnato Entrepreneurship & Venture Capital alla LUISS. A luglio 2015 è stato citato nella lista dei 100 founder di acceleratori di startup più influenti al mondo stilata da Hot Topics, una community online dove leader del settore tech condividono le proprie esperienze ed opinioni.

 

lventure

 

 

Tutti gli Speaker