14 Dicembre
Milano, Palazzo del ghiaccio

Marco Villa

Marco Villa è un business angel, Co-Fondatore e Socio di di Italian Angels for Growth – IAG, il maggiore angel group italiano, di cui è anche stato Vice Presidente e Managing Director per quasi un decennio. IAG conta circa 120 soci che investono risorse proprie in start up innovative.

Marco è membro Consigliere Delegato per l’internazionalizzazione in Italia Startup, l’organizzazione che sostiene l’ecosistema delle startup italiane.
Marco è anche proprietario e Amministratore Delegato di Mirade Ventures Srl, specializzata in investimenti in  giovani startup ad alto potenziale in Italia ed all’estero. Ha investito in più di una quindicina di start up in Italia ed all’estero.

Come business angel, Marco è costantemente coinvolto nella promozione del early stage investing, come nella formazione di imprenditori e startup. E’, inoltre, certificato come facilitatore per i programmi FastTrac™ (Kauffman Foundation) e FourSight™.

Marco è spesso impegnato come relatore  soprattutto sui temi dell’innovazione e della leadership, è stato guest lecturer  in varie università. Tra le altre, l’Università di Stanford, l’Università Bocconi di Milano, la LUISS di Roma, la Fudan di Shanghai e la Yonsei Unversity a Seoul.

Precedentemente, Marco ha avuto esperienze nel settore privato e nel non profit, inclusa la gestione del global office  di PricewaterhouseCoopers , basato a Londra, New York ed Amsterdam.

Marco è laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

 

Italia_Startup_transparent-2

 

Tutti gli Speaker