14 Dicembre
Milano, Palazzo del ghiaccio
it

Mauro Del Rio

Mauro Del Rio è Fondatore e Presidente di Buongiorno SpA.
La società è stata fondata nel 1999, quotata in Borsa Italiana nel 2003, in seguito è cresciuta globalmente, aprendo uffici a Parma, Milano, Firenze, Madrid, Londra, Parigi, New York, San Paolo, Città del Messico, Città del Capo, Mosca.

Nel 2012 Buongiorno è stata acquistata per circa 300 milioni di dollari da NTT Docomo, colosso giapponese delle telecomunicazioni.

Mauro è Managing Director di Docomo Digital GmbH (la holding europea di NTT Docomo), Consigliere indipendente in Gazzetta di Parma, Digitouch Group, OnLine SIM e membro dello Strategic Board di Fondazione Università Cà Foscari. Mauro è anche l’ideatore di b-ventures, acceleratore di startup di Buongiorno.

Prima di fondare Buongiorno, Mauro era in Accenture, dove lavorava sulla strategia internet, oggi ancora presente come membro del Consiglio di Indirizzo dell’Associazione Alumni.

Ancora prima dell’esperienza in Accenture, Mauro ha lavorato in Ote Telecomunicazioni (ora Gruppo Marconi) impiegato su R & S e progettazione hardware.
Mauro si è laureato in Ingegneria all’Università di Bologna e ha un Master in IT ottenuto al Cefriel-Politecnico di Milano.

 

Logo_Buongiorno_

b-ventures-logo

 

 

Tutti gli Speaker