14 Dicembre
Milano, Palazzo del ghiaccio

Stefano Venturi

Stefano Venturi, oltre che Membro del Consiglio di Presidenza di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, è Corporate Vice President e Amministratore Delegato del gruppo Hewlett Packard in Italia. In questa posizione, che ricopre da dicembre 2011, Venturi ha la responsabilità di guidare le attività del gruppo e di indirizzarne la crescita nel mercato italiano.

Formatosi in Olivetti dal 1979 al 1984, Stefano Venturi torna in HP come Amministratore Delegato dopo essere cresciuto all’interno dell’azienda dal 1984 al 1991, prima come Software Engineer e poi come Sales Engineer. In seguito, Venturi ha ricoperto il ruolo di Country Manager di Wyse Technology Italy, Managing Director EMEA South in Sun Microsystems e successivamente di Amministratore Delegato di Cisco in Italia per 15 anni. Come ultimo incarico in Cisco Venturi ha ricoperto quello di Vice President Europe per il Public Sector. Ha inoltre ricoperto il ruolo di Consigliere di Amministrazione nel CDA di Italtel dal 2001 al 2004 e attualmente è membro del CDA di Cefriel.

Da luglio 2014 Venturi è Presidente della Camera di Commercio Americana in Italia, prestigioso incarico di rappresentanza istituzionale, dopo esserne stato Vice Presidente per molti anni.

Dopo aver ricoperto diversi incarichi istituzionali in Assolombarda negli ultimi anni, da ottobre 2015 Venturi è membro del Consiglio di Presidenza di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza con delega “Agenda Digitale e Start up”.

Venturi ricopre, inoltre, il ruolo di Vice Presidente di Assinform con delega all’Education, è Consigliere Incaricato e membro del Consiglio di Presidenza di Confindustria Digitale con l’incarico di Presidente dello Steering Committee “Competenze Digitali” ed è anche membro dell’Advisory Board Investitori Esteri di Confindustria.

Con il suo ritorno in Hewlett Packard, Venturi sta guidando il gruppo in un periodo di grande trasformazione per il nostro Paese, posizionando l’azienda presso gli interlocutori istituzionali e di business come il principale partner e “agente di trasformazione” in grado di aiutare l’Italia a innovarsi e pianificare la sua ristrutturazione e il suo rilancio.

 

assolombarda

Tutti gli Speaker