14 Dicembre
Milano, Palazzo del ghiaccio

Marnix Groet

Manager-imprenditore, nasce nei Paesi Bassi, ha viaggiato molto ed è vissuto in 6 paesi europei, parla correntemente 6 lingue. Si è laureato alla Bocconi ed ha conseguito il Master in Business Administration alla Warwick Business School.

Attivo ed appassionato del mondo delle startup, è co-fondatore e CEO della Creative Thinking Ventures che si specializza in pre-seed financing e advisory alle startup in fase di costituzione. E’ board member ed advisor di diverse startup innovative.

Nella sua vita ha fatto esperienza di persona in diverse situazioni di startup, e l’apertura di nuovi mercati. Ha gestito turnarounds e ristrutturazioni aziendali.

Esperto di business development e marketing internazionale, coniuga la forma mentis della multinazionale alla capacità d’iniziativa tipica delle società imprenditoriali.

Inizia la sua carriera in PPG Industries, è buyer in Leroy-Merlin (Gruppo Auchan), business unit manager in Inda, e COO di Inda France. Ed infine direttore di divisione per la multinazionale americana Sherwin-Williams.

Le sue attività imprenditoriali iniziano nel 2004 con una prima attività di consulenza volta allo sviluppo delle reti di vendita, e si confermano nel 2009 con i primi investimenti in nano e micro caps al NASDAQ.

Marnix ha interesse per il commercio e retail, online e offline, i marketplace e le startup operanti nella sharing economy. E’ membro dell’ associazione IBAN Italian Business Angels Network.

 

CREATIVETHINKING_VENTURES_logo

 

Tutti gli Speaker